Trasportatori modulari a nastro ed elevatori
https://www.officinafreddi.it/it/produzione-standard/sistemi-di-trasporto/51-trasportatori-modulari-a-nastro-ed-elevatori.html#sigProGalleriaafecfd1ca8
Si tratta di trasportatori modulari a basso coefficiente di attrito utilizzati per il trasporto di bottiglie, vasi, scatolette, ecc. Altre applicazioni consentono l’accumulo di scatole contenenti prodotti dal peso non elevato.
Gli elevatori permettono di collegare il trasporto di fardelli, scatole, ecc. effettuati su diversi livelli in conseguenza delle esigenze dei vari stabilimenti.
Il tipo di trasportatori in oggetto è utilizzato nei più svariati settori (alimentare, chimico, imbottigliamento, ecc.) per le sue caratteristiche tecniche e funzionali.
I trasportatori possono essere realizzati con strutture in acciaio al carbonio zincato o verniciato oppure con strutture in acciaio inox. I nastri modulari che vengono montati possono avere caratteristiche mirate per il tipo di utilizzo del trasportatore.
I nostri trasportatori possono essere di tipo rettilineo, curvilineo o anche utilizzati come elevatori se montano nastri adeguati completi di trasmissione o moduli a tazze a seconda del prodotto da trasportare.
I trasportatori possono essere forniti con diverse tipologie di motorizzazioni (motoriduttori, motovariatori, motori gestiti da inverter o motori brushless) e di marca a richiesta.
Vantaggi di trasportatori modulari a nastro “Freddi”:
Elevata robustezza;
Capacità di lavorare prodotti anche normalmente gestiti in maniere non simile (per esempio bottiglie e scatole);
Precisa modularità;
Disponibilità in varie lunghezze;
Adattabilità alle varie esigenze di impianto;
Sicura pulizia delle parti;
Protezione nelle zone rischiose;
Facile e rapido montaggio e smontaggio nastro;
Rapide regolazioni di cambio formato (se necessarie).
Vantaggi degli elevatori “Freddi”:
Elevata robustezza;
Elevate velocità raggiungibili;
Ingombri ridotti;
Altezze variabili a seconda delle esigenze;
Sicura pulizia delle parti;
Protezione nelle zone rischiose;