La macchina rientra nella fascia media dei sistemi di palettizzazione tradizionali.
La macchina base semiautomatica (posizionamento /rimozione dell’interfalda manuale) può essere allestita in modo tale da diventare completamente automatica fino al carico e scarico cesto automatizzato.
Tutti i cestonatori Freddi possiedono centratore per il perfetto posizionamento dei contenitori nel cesto. Tutte le parti della macchina dal pantografo di sollevamento alla testa magnetica sono di nostra progettazione e costruite presso la nostra officina.
Tali macchine si contraddistinguono per la semplicità di utilizzo e la robustezza; è possibile scegliere fra la versione semiautomatica o completamente automatica con possibilità di lavorare contenitori in banda stagnata, vasetti e bottiglie.
Oltre a questi modelli Officina Freddi mette a disposizione la propria esperienza per soluzioni completamente personalizzate.
La stappatura-apertura dei prodotti risulta affidabile e veloce e lo svuotamento avviene per gravità senza nessuno stress sul prodotto. E’ possibile lavorare bottiglie con tappo a corona, a vite, in sughero ed anche lattine. Le macchine che proponiamo sono di due diversi tipi a seconda delle velocità richieste pur utilizzando sempre lo stesso principio base.
La produzione non si limita solamente alle formatrici per scatole di standard, ma comprende macchine capaci di formare scatole di piccole dimensioni fino a scatole di dimensioni pari ad europallet.
Le nostre formacartoni permettono la formatura e la chiusura delle scatole con colla hot-melt, nastro adesivo o graffe.
Le nostre macchine si sono affermate sul mercato grazie alle proprie prestazioni, all’affidabilità e alla versatilità.
La qualità del vassoio prodotto permette l’utilizzo dello stesso sia come packaging espositivo per le grandi distribuzioni sia come mezzo di puro imballo secondario per ottimizzare il trasporto o la movimentazione generica di svariati prodotti.
Dal classico deimpilatore palette per i fine linea di palettizzazione, passando a sistemi per i magazzini automatici (pallet, casse in platica, scatole) fino ad arrivare a macchine per l’impilaggio di scatole di banda stagnata per innovative presentazioni al cliente finale.
Le nostre macchine possono incartonare bottiglie, confezioni cilindriche, coppette, sacchi asettici o contenitori generici delle più svariate forme.
Le macchine, a seconda delle esigenze produttive, sono dotate di teste di presa con vuoto, pneumatiche o meccaniche complete di centratore e preparazione dello strato.
Dalle macchine tradizionali fino ad arrivare alle soluzioni robotizzate con teste di presa interamente progettate e costruite al nostro interno (teste meccaniche, magnetiche, pneumatiche, con vuoto).
Tutti gli impianti proposti hanno un unico comune denominatore: ottimizzare e semplificare i processi produttivi del cliente.
La macchina pressatrice lavora con movimento alternato di una ganascia capace di frantumare e schiacciare bottiglie di vetro e lattine in alluminio o banda stagnata.
La macchina frantumatrice lavora in continuo lavorando bottiglie o vasi di vetro.
Trasportatori a nastro modulale table top, a catene, a rulli fino e sistemi di movimentazione aerea o bancali di sfilamento
Oltre a questo Officina Freddi ha sviluppato alcuni sistemi innovativi di gestione e controllo dei trasportatori fino ad arrivare ad il sistema “caronte” per la separazione delle bottiglie rotte o cadute sulla linea attraverso un sistema magnetico
Vi è la possibilità di lavorare prodotti fluidi, granulari ed anche in polvere. Alti rendimenti produttivi dovuti alla assenza di residuo nel sacco a fine lavorazione.